La serata svolta il 23 gennaio 2023 a Campoformido.

Ospita una serata

I giovani di Aulùs APS sono disponibili a organizzare insieme una serata nel tuo paese: è una proposta dedicata a comuni, Pro Loco, Parrocchie, associazioni varie.

Tolkien tal Friûl: a 50 anni dalla morte di Tolkien

Aulùs APS propone una serata di circa un’ora e mezza, interamente in friulano, con letture originali tradotte in marilenghe. È un momento ideale per sagre, feste paesane o semplici serate culturali, a maggior ragione se si desidera commemorare il 50° anniversario della morte del professore-scrittore di Oxford, avvenuta il 2 settembre 1973.

Nella serata si parlerà anche di alcuni dei progetti che Aulùs APS propone per diffondere l’uso della lingua friulana mediante le opere di Tolkien. Ai partecipanti sarà donato qualche gadget di Aulùs APS.

Il costo della serata, che prevede anche alcuni oneri SIAE, è disponibile previo contatto e-mail all’indirizzo aulus.aps@gmail.com. Per ogni dettaglio è possibile consultare la scheda della serata.

🔽 La scheda della serata (PDF)

La serata “Tolkien tal Friûl” organizzata a Campoformido il 23 gennaio 2023. Anche l’immagine in alto si riferisce alla medesima serata.