Chi siamo

L’associazione Aulùs APS è nata nel 2021 a partire dal gruppo di giovani che più o meno un anno prima aveva iniziato quasi per gioco a doppiare in Friulano il primo film della trilogia “Il Signore degli Anelli”.

L’obiettivo dell’associazione Aulùs APS è la diffusione della lingua e cultura friulane, soprattutto, ma non solo, tramite il doppiaggio.

Il consiglio direttivo è composto interamente da giovani sotto i 30 anni ed è in carica per 3 anni, fino al 2024:

• Il presidente è Francesco Spizzamiglio;
  • Il vicepresidente è Emanuele Paravano;
  • Il segretario e tesoriere è Luca Baradel;
  • I consiglieri sono Cecilia Fabris ed Edoardo Asquini.

I soci sono più o meno 50.

Diventa socio

Chi volesse diventare nostro socio (per supportarci, ricevere la rivista “Contee furlane” e i gadget, o semplicemente restare aggiornato sui nostri progetti), può seguire una procedura molto semplice: è sufficiente compilare e spedirci via e-mail il modulo reperibile nella pagina “Iscrizioni“, pagando poi la quota annuale di 15 Euro.

Sostienici

Se desideri aiutarci, in relazione alle tue possibilità, puoi farlo da qui: troverai l’opzione giusta per ogni portafoglio. Grazie di cuore! Ogni piccolo contributo è d’aiuto!

Lo statuto di Aulùs APS