La Aulùs Aps è un’associazione nata nel 2021, quando quel gruppo di giovani amici che un anno prima aveva iniziato a doppiare in Friulano “Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello” ha deciso di costituirsi in associazione, con lo scopo di far conoscere il doppiaggio e avvicinare tutti coloro che sono interessati alla lingua Friulana o al mondo creato da Tolkien.
Il nostro primo progetto: il doppiaggio in Friulano della trilogia cinematografica “Il Signore degli Anelli”
La nostra biblioteca associativa, con libri di Tolkien, in Friulano e sul Friuli.
Il periodico annuale dell’associazione Aulùs APS, in versione digitale. “Contee furlane” è disponibile anche in cartaceo.
Un calendario interamente in friulano, interamente tolkieniano, interamente illustrato.
«Contee furlane: Tolkien tal Friûl» è il podcast di Aulùs APS, in collaborazione con Radio Spazio.
Giunto ormai alla terza edizione, prende avvio il 10 settembre il contest gratuito di disegno «Il Signore degli Anelli di piturâ»: come di consueto il concorso è aperto a partecipanti di ogni età, provenienti dal Friuli e non solo. Il tema di quest’anno, per celebrare ancora il 70° dalla pubblicazione della prima parte de “Il Signore degli…
Sabato 9 marzo la sede degli alpini di Variano ospiterà l’Assemblea ordinaria 2024 dell’Aulùs APS, in seconda convocazione alle ore 17.45.
Sarà presto consegnata nelle mani di tutti i soci l’edizione 2024 di Contee furlane, il periodico annuale di Aulùs APS giunto al terzo anno di pubblicazione.
Sono tantissimi i progetti di Aulùs APS resi possibili grazie al sostegno di chi sceglie di sottoscrivere la tessera dell’associazione anche per l’anno 2024. Resta invariata la quota annua di iscrizione: 15 € pagabili in contanti, in bonifico o con PayPal.
Dopo il successo della prima edizione, l’associazione Aulùs ha deciso di riproporre il contest gratuito di disegno «Il Signore degli Anelli di piturâ»: come l’anno scorso il concorso è aperto a partecipanti di ogni età, provenienti dal Friuli e non solo. Adesioni entro il 10 novembre 2023.
Appuntamento venerdì 19 maggio, alle 17, nella prestigiosa cornice del Salone del Popolo di Palazzo d’Aronco, storico municipio di Udine. L’evento si inserisce nel cartellone della Settimana della Cultura friulana, promossa ogni anno dalla Società Filologica Friulana.