La Aulùs Aps è un’associazione nata nel 2021, quando quel gruppo di giovani amici che un anno prima aveva iniziato a doppiare in Friulano “Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello” ha deciso di costituirsi in associazione, con lo scopo di far conoscere il doppiaggio e avvicinare tutti coloro che sono interessati alla lingua Friulana o al mondo creato da Tolkien.

I progetti

Il Signôr dai Anei

Il nostro primo progetto: il doppiaggio in Friulano della trilogia cinematografica “Il Signore degli Anelli”

La Biblioteca

La nostra biblioteca associativa, con libri di Tolkien, in Friulano e sul Friuli.

Contee furlane

Il periodico annuale dell’associazione Aulùs APS, in versione digitale. “Contee furlane” è disponibile anche in cartaceo.

CALENDARIO TOLKIENIANO

Un calendario interamente in friulano, interamente tolkieniano, interamente illustrato.

Il podcast

«Contee furlane: Tolkien tal Friûl» è il podcast di Aulùs APS, in collaborazione con Radio Spazio.

L’ultima puntata del podcast

Collaborazioni

Società Tolkieniana Italiana
Agenzia regionale per la lingua friulana