Una sera per ascoltare Tolkien e conoscere gli ultimi progetti di Aulùs

Una serata all’insegna di Tolkien e dei progetti – in marilenghe – che l’associazione Aulùs APS promuove per far conoscere questo autore nel nostro Friuli. L’appuntamento è per lunedì 23 gennaio 2023, alle 20.30, nella sala della Pro Loco di Campoformido, in via Edmondo De Amicis 2.

Durante la serata, gratuita e aperta a tutti, si potranno ascoltare alcune letture tolkieniane.

Saranno inoltre presentati gli ultimi progetti tolkieniani dell’associazione Aulùs:

• il Lunari Tolkienian 2023 (di cui si potrà portare a casa una delle ultime copie);
  • la nuovissima trasmissione radiofonica su Radio Spazio, disponibile anche in podcast;
  • l’ultima edizione del periodico tolkieniano bilingue “Contee furlane.

Sarà, infine, gettato uno sguardo ai prossimi progetti, legati in particolare al 50° anniversario della morte di John Ronald Reuel Tolkien (2 settembre 1973).

Tra le varie letture, alla serata interverrà il presidente di Aulùs APS, Francesco Spizzamiglio, oltre ad alcuni soci. A moderare la serata sarà il giornalista Giovanni Lesa, direttore responsabile di Contee Furlane e collaboratore di Radio Spazio. Al termine della serata a tutti i partecipanti sarà donato un piccolo gadget friul-tolkieniano realizzato da Aulùs APS.

La serata è realizzata con il sostegno del Comune di Campoformido, del progetto Cultura Nuova e della locale Pro Loco.

🔽 La locandina (PDF)

🔽 La locandina (JPG)