Pubblicato il numero di Contee Furlane per il 2023

È in distribuzione ai soci di Aulùs APS il secondo numero di Contee Furlane – Lis gnovis di Aulùs, la rivista annuale edita dall’associazione e pubblicata in versione bilingue, ossia in italiano e in friulano.

Cosa c’è su Contee Furlane?

Quella del 2023 è un’edizione che nelle sue 16 pagine presenta sia la vita dell’associazione, sia interessanti approfondimenti e storie curiose. A offrire la loro “penna”, alcune prestigiose firme del mondo friulano e tolkieniano: all’articolo di apertura di Francesco Spizzamiglio, presidente di Aulùs APS, fanno seguito articoli di don Daniele Antonello (direttore del settimanale “La Vita Cattolica” e dell’emittente “Radio Spazio”), Paolo Paron (presidente onorario della Società Tolkieniana Italiana), Michele Calligaris (componente dello Sportello regionale per la Lingua Friulana) e Gianluca Comastri, consigliere della Società Tolkianiana Italiana e autore di numerosi saggi su J.R.R. Tolkien.

Completano l’edizione 2023 di Contee Furlane Emanuele Paravano (vice-presidente), Luca Baradel (segretario e tesoriere) ed Edoardo Asquini (consigliere), che illustrano alcune delle attività svolte nell’anno 2022, oltre al direttore responsabile della rivista, Giovanni Lesa. Curiosa, infine, l’intervista alla neo-italiana (anzi, potremmo dire neo-friulana) Camila Oliveira de Souza.

La prima pagina dell’edizione 2023 di Contee furlane

Un’edizione riccamente illustrata

Ma non è finita: le pagine di Contee furlane sono allietate da diverse splendide illustrazioni partecipanti al contest «Il Signore degli Anelli di piturâ», realizzato nell’autunno 2022, con le quali si è realizzato anche il recente Lunari tolkienian 2023.

Come ricevere Contee furlane

Il modo più rapido ed efficace per ricevere Contee Furlane è sottoscrivere la tessera associativa ad Aulùs APS: si riceverà Contee Furlane direttamente a casa propria, via posta. E non solo: il tesseramento, infatti, permette ai soci di ricevere una serie di gadget e piccole – ma interessanti – opportunità.