Contee Furlane è anche in podcast: ecco “Tolkien tal Friûl”

Si intitola «Contee furlane: Tolkien tal Friûl» ed è un nuovo podcast che Aulùs APS – in collaborazione con Radio Spazio – trasmetterà settimanalmente in radio e su internet. Rigorosamente in friulano.

La prima puntata andrà in onda mercoledì 11 gennaio 2023, alle 16 e in replica alle 21 sulle frequenze di Radio Spazio. Un’ulteriore replica sarà trasmessa il sabato alle 19.

Nelle puntate diverse voci approfondiranno la figura di Tolkien in modo simpatico e scherzoso, ma non per questo meno rigoroso. Il tutto nell’anno in cui si ricorda il 50° della sua morte, avvenuta il 2 settembre 1973.

Si parlerà della tormentata vita del professore-scrittore di Oxford, delle sue opere (non solo “Il Signore degli Anelli”), ma anche di alcuni temi sempre attuali che emergono dai suoi scritti e dalla sua vita: l’amicizia, l’amore, la passione per le lingue e la natura, la ricerca del bene comune, eccetera.

Oltre a Radio Spazio, ogni puntata sarà disponibile gratuitamente su Spotify, Apple podcacst e su altre piattaforme di podcasting (Overcast, Pocket Casts, SoundCloud), oltre che su questo sito web e sul sito di Radio Spazio.

Tutto questo è possibile grazie al lavoro volontario di alcuni soci di Aulùs APS e al sostegno di chi – socio o semplice donatore – permette di sostenere le spese per questo e gli altri progetti dell’associazione.

Altri articoli